Visite: 113

La Dimora di Pizzo Re Tel. + 39 393 4309438 

Mail: ⦁ villaolmo.resort@gmail.com c/da Olmo, Strada Provinciale 176 hm 25 – Castel di Lucio (Me)Coordinate satellitari: 37.875607 14.301326.

Offre pernottamento e ristorazione

La villa si trova all'interno della “Fiumara d'Arte”, un percorso scultoreo allestito da Antonio Presti, che ha invitato artisti da tutto il mondo a realizzare sculture da collocare all'aperto lungo la valle del fiume Tusa. Il risultato (inaugurato nel 2006) è il più grande parco di sculture all'aperto della Sicilia, e gli ospiti della villa troveranno a pochi chilometri dalla casa suggestive opere d'arte – tra cui “Il labirinto di Arianna” di Italo Lanfredini, “ Una curva buttata indietro nel tempo” di Paolo Schiavocampo e la caserma dei carabinieri “Arethusa” di Piero Dorazio e Graziano Marini.
La villa è il luogo ideale per chiunque sia interessato al cibo che voglia esplorare e vivere le tradizioni gastronomiche dell'entroterra montuoso della Sicilia. Gli ospiti possono mangiare le verdure di stagione coltivate nell'orto dei proprietari e raccolte dal custode della villa, e degustare e acquistare l'olio extra vergine di oliva biologico della tenuta; inoltre, le aziende agricole locali vendono pollo e uova biologiche, caciocavallo, ricotta e latte fresco di mucca e pecora. La villa è grande, quindi ideale per riunioni familiari multigenerazionali o gruppi di amici. Ci sono 6 camere da letto, ognuna con accesso indipendente, 4 sono ensuite e le altre 2 condividono un bagno; un soggiorno, bagno per gli ospiti e una cucina e sala da pranzo.

   

Torna su